PI GRECO DAY – FESTA INTERNAZIONALE DELLA MATEMATICA – 14 MARZO 2024

PI GRECO DAY - FESTA INTERNAZIONALE DELLA MATEMATICA

Il 14 marzo ricorre l’ evento internazionale della Festa del π (pi greco). La Festa Del Pi Greco (π day) è stata proclamata, nel 2009, Festa Internazionale, con l’obiettivo di divulgare e promuovere una nuova cultura sociale che valorizzi lo studio delle materie scientifiche e solleciti, nello stesso tempo, in tutti gli studenti, il desiderio di conoscenza attraverso la bellezza della matematica, dei suoi numeri, delle sue forme e delle sue scoperte. Il nostro Istituto parteciperà all’evento con una giornata interamente dedicata. La manifestazione coinvolgerà tutti gli alunni e i docenti di tutte le discipline che attraverso giochi e attività festeggeranno la matematica nelle diverse espressioni interdisciplinari e logico-creative!!!!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo