Centro polifunzionale per l’aggregazione giovanile

L’idea di creare un centro di aggregazione giovanile, che si connota come uno spazio protetto dove trascorrere il tempo libero come momento di crescita culturale, sociale personale, spazio intermedio tra scuola, casa, strada, tra coetanei ed adulti nasce da una proposta dall’ A.S.D. Sport Center Club (affiliata CSEN, riconosciuta da CONI)
Offrire spazi di socializzazione è un’utile risorsa nelle fasi di crescita dei bambini e dei ragazzi, uno spazio in cui poter dare voce ed azione al gioco, al corpo in movimento, all’emozione ed alla bellezza dello stare e crescere con l’altro, imparare a far qualcosa con e per l’altro.
Socializzare, aggregarsi, divertirsi in modo sano diventano i pilastri per la crescita sana del bambino e del ragazzo.
Aiutare nella socializzazione anche le persone di età superiore a 65 dando loro la possibilità di poter seguire un programma di attività sportive gratuito.
Un centro di aggregazione giovanile, si connota come uno spazio protetto dove trascorrere il tempo libero come momento di crescita culturale, sociale personale, uno spazio intermedio tra scuola, casa, strada, tra coetanei ed adulti.
Per maggiori informazioni, visionare i materiale allegato