Rientro in presenza scuola Infanzia, Primaria, e primo anno Secondaria I grado

Il Dirigente Scolastico

Visto il D.L. 1 aprile 2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici. (21G00056)”,
Preso atto dell’Ordinanza regionale contingibile e urgente n. 33 del 6 aprile 2021 che all’art 2 c.1 recita: “Dal 7 Aprile 2021, in tutti i Comuni dichiarati zona rossa con Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana, in deroga a quanto disposto “sulla sospensione di tutte le attività didattiche e scolastiche, di ogni ordine e grado”, si applica integralmente l’art 2 del Decreto Legge del 1 aprile 2021, N.44, secondo cui: “…è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’art 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, N.65, e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. …Nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza…”

D E T E R M I N A

l’adozione delle seguenti misure per l’Istituto Comprensivo “Mazzarino” di Mazzarino a partire dal 07/04/2021 e fino a nuove disposizioni da parte delle autorità competenti:
le attività didattiche riprenderanno in presenza per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
• le attività didattiche riprenderanno a distanza per le seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado, secondo quanto previsto nel “Piano Scuola DDI” approvato dagli OO.CC. dell’istituzione scolastica;
• il sito web della scuola e il registro elettronico saranno costantemente aggiornati con tutte le eventuali comunicazioni di interesse pubblico.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Alessia Guccione