Progetto Erasmus plus KA229

GELECEĞİMİZ İÇİN İKLİM İÇİN TEK YÜREK

"One heart for the climate for our future"

La tematica del progetto è la salvaguardia del clima,  con l’obiettivo principale di acquisire  una visione di consapevolezza ambientale  e razionale dell’ecologia.

Dal 20 al 24 di gennaio si è svolto il primo meeting  “ C 1 Short term joint staff training events” presso il nostro Istituto. Con le delegazioni della Turchia paese coordinatore della Spagna e della Polonia. Durante il primo meeting  abbiamo svolto le attività programmate quali, l’accoglienza dei paesi partner, la conoscenza degli ambienti scolastici e del sistema d’istruzione, la creazione del logo e della mascotte, abbiamo visionato i lavori realizzati dagli alunni dei paesi partner e la nostra mostra espositiva su 3 progetti tridimensionali realizzati con materiale riciclato, migliori poster sull’ambiente disegnati dagli alunni , commentato i risultati sul sondaggio effettuato per il clima, le visite sul territorio di Mazzarino per osservare i sistemi di produzione di energia alternativa con l’impianto fotovoltaico Tedeschi, il parco eolico di Palma di Montechiaro, la centrale idroelettrica di Alcantara, la produzione di vini presso Il Feudo Principi di Butera e le visite culturali presso Piazza Armerina, Agrigento, Taormina per far conoscere il nostro territorio, l’arte e la gastronomia. A conclusione delle attività la consegna degli attestati Erasmus.

1. Healthy Foods Happy Moods
  2. Settimana LLP Mazzarino Healthy Foods Happy Moods