Accessibilità

Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. Procedure per l’A.S. 2020/2021

12/03/2021

Si comunica che anche per l'anno scolastico 2020/2021 sono state attivate le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell'art. 27 della legge 448/98.
Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94.
Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l'esclusione.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l'INPS, l'attestazione.

La richiesta di contributo, pubblicata sul sito www.istitutocomprensivomazzarino.edu.it e inoltrata alle famiglie tramite registro Archimede, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1) Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.
2) Codice Fiscale del soggetto richiedente.

I Beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a
ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZARINO
Via Sicilia n. 2 ~ 93013 Mazzarino (CL)
Cod. Fisc. 90012920857 ~ Cod. Min. CLIC81600T
Tel. 0934381252 ~ Fax 0934385377
Email: clic81600t@istruzione.it ~ clic81600t@pec.istruzione.it
www.istitutocomprensivomazzarino.edu.it

Dichiarazioni non veritiere e che gli atti falsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia (46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 e art. 71 – 445/00).
La richiesta di contributo dovrà essere inoltrata presso la segreteria della scuola, esclusivamente per via telematica, utilizzando lo schema di domanda allegato al seguente indirizzo e-mail: clic81600t@istruzione.it , entro e non oltre il giorno 16/04/2021.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Alessia Guccione

Foto: 

amministrazione trasparente

albo pretorio online

gsuite

registro elettronico archimede

erasmus

 

coronavirus

logo

Risultati immagini per latte nelle scuole logo

Risultati immagini per giochi sportivi studenteschi

sport di classe

Risultati immagini per logo formazione docenti