Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. Procedure per l’A.S. 2020/2021

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2020/2021 sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell’art. 27 della legge 448/98.
Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, pari o inferiore a € 10.632,94.
Dovranno essere prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.
Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione I.S.E.E., dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione DSU; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l’INPS, l’attestazione.

La richiesta di contributo, pubblicata sul sito www.istitutocomprensivomazzarino.edu.it e inoltrata alle famiglie tramite registro Archimede, dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1) Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.
2) Codice Fiscale del soggetto richiedente.

I Beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni che esibiranno su richiesta dell’Amministrazione, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a
ISTITUTO COMPRENSIVO MAZZARINO
Via Sicilia n. 2 ~ 93013 Mazzarino (CL)
Cod. Fisc. 90012920857 ~ Cod. Min. CLIC81600T
Tel. 0934381252 ~ Fax 0934385377
Email: clic81600t@istruzione.it ~ clic81600t@pec.istruzione.it
www.istitutocomprensivomazzarino.edu.it

Dichiarazioni non veritiere e che gli atti falsi sono puniti ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali in materia (46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 e art. 71 – 445/00).
La richiesta di contributo dovrà essere inoltrata presso la segreteria della scuola, esclusivamente per via telematica, utilizzando lo schema di domanda allegato al seguente indirizzo e-mail: clic81600t@istruzione.it , entro e non oltre il giorno 16/04/2021.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Alessia Guccione