Giudice Lirio Conti

05/03/2018

Il Dott. Lirio Conti, GIP presso il Tribunale di Gela, Sezione penale, ha incontrato gli alunni della scuola media e delle prime classi dell'istituto superiore C.M. Carafa sul tema "La responsabilità penale dei minori: la prevenzione dei reati e giustizia minorile".

"Il giudice interviene per giudicare ciò che è stato già commesso. Famiglia, scuola, chiese, istituzioni hanno la responsabilità di trovare un sistema di anticorpi che possano prevenire e fermare sul nascere le attività delinquenziali": Queste le parole del giovane Magistrato, apprezzato e stimato per la sua grande correttezza etica e professionale.

Dirigente scolastico Giovanna Ambrosiano

Referente: Prof. Carmelo Girgenti