incontro con Gigliola Alvisi

07/03/2018

Presso l'auditorium del plesso L. Capuana", la scrittrice Gigliola Alvisi ha incontrato gli alunni delle seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado, con la partecipazione di alcune classi dell'I.I.S.S. "C.M. Carafa" , per presentare  "Troppo piccola per dire sì", un romanzo che tratta il fenomeno delle spose bambine, attraverso la storia della tredicenne Maisa e della sua mamma Nur. Il romanzo, proprio negli ultimi giorni, ha vinto il primo premio "Gigante delle Langhe 2018" per la letteratura per ragazzi.

L'I.C. Comprensivo Mazzarino sceglie di festeggiare l'8 marzo  incontrando una scrittrice che sa raccontare le donne con la sensibilità di una donna.

Gigliola Alvisi è anche l'autrice di "Ilaria Alpi, la ragazza che voleva raccontare l'inferno", finalista al Premio Minerva, e di "Non sono una bambola",  vincitore del Premio Selezione Bancarellino 2011.

L'autrice racconta "il mondo di mezzo", quello nel quale vi sono gli adolescenti, non più bambini ma non ancora adulti.

Si tratta del secondo degli "Incontri con gli autori", realizzati nel corrente anno scolastico con la collaborazione di Demea cultura.

Dirigente scolastico Giovanna Ambrosiano

Referente e coordinatrice: Prof.ssa Antonella Capizzi