INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER IL PERSONALE SCOLASTICO IN RELAZIONE AL SERVIZIO DI DIDATTICA E FORMAZIONE A DISTANZA ED IL LAVORO AGILE

05/04/2020

Ai sensi della vigente normativa sulla protezione dei dati personali, si informa il personale scolastico che il nostro Istituto ha deciso di adottare strumenti informatici adatti all’obiettivo di fornire e garantire un adeguato servizio di didattica e formazione a distanza (DAD / FAD) agli alunni iscritti e consentire così anche al personale scolastico di svolgere il proprio lavoro in modalità cosidetta “agile”.

Decisione scaturita dalle disposizioni nazionali in ambito scolastico inerenti il contenimento della epidemia da COVID-19, ma potrà costituire - anche successivamente al superamento della fase emergenziale - l’avvio di metodologie didattiche online da affiancare a quelle consuete.

Prof.ssa Alessia Guccione

Nota prot. n. 1672 del 31/03/2020.