Parlamentino della Legalità

In seno alle attività di sensibilizzazione e contrasto contro ogni forma di bullismo e cyberbullismo a scuola e fuori di essa, condotte nel nostro Istituto, Venerdì 7 febbraio 2020 è stato istituito il “Parlamentino della legalità”. Composto da 20 alunni rappresentanti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado del nostro Istituto, ed eletti dagli stessi compagni di classe attraverso democratiche votazioni, l’organo avrà il compito di monitorare l’insorgenza di eventuali episodi di bullismo e decidere le modalità di contrasto. Il progetto promosso già da daversi anni dall’ideatore, lo scrittore Enzo Russo, è stato ben accolto dalla nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Alessia Guccione e dalla referente di Istituto, prof.ssa Darida Calafato.