Rappresentazione teatrale “Inside uno strappo, il caso Nicola Tommasoli”.

Si comunica che gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado parteciperanno ad un evento formativo che si terrà il 18 Dicembre 2020, alle ore 9:30 presso l’auditorium del plesso ex Capuana. L’evento teatrale, dal titolo “Inside uno strappo, il caso Nicola Tommasoli”, è curato dalla compagnia “Sciara Progetti Teatro” e verrà condotto dall’attore Ture Magro.

I temi trattati saranno il bullismo, il cyberbullismo, la legalità, l’educazione civica, attraverso la narrazione dello stesso attore, l’ascolto di testimoni e protagonisti delle storie narrate, nonché la consultazione di esperti per approfondire le tematiche affrontate. Si farà riferimento all’agenda 2030, con un focus specifico sull’obiettivo n. 16 “Promuovere società pacifiche e inclusive per lo sviluppo sostenibile, garantire a tutti l’accesso alla giustizia, realizzare istituzioni effettive, responsabili e inclusive a tutti i livelli “.

La rappresentazione avverrà in live streaming sul canale Youtube di Sciara Progetti Teatro, dalle 09:30 alle 11:00, e pertanto sarà video-proiettata in diretta presso l’auditorium della Scuola utilizzando le dotazioni hardware in possesso dell’Istituzione.

Per tutta la durata dell’evento verrà, altresì, assicurata la consueta sorveglianza e rispettato il distanziamento sociale, nonché tutti gli altri accorgimenti necessari ai fini del contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto.

 Il Dirigente Scolastico

 Prof.ssaAlessia Guccione

 (Firma autografa sostituitaa mezzostampa aisensi

 dell’art.3, comma2del D. Lgs. n. 39/1993)

 

 

Il Collaboratore del D.S.

 Prof. Carmelo Bonadonna

 (Firma autografa sostituitaa mezzostampa aisensi

 dell’art.3, comma2del D. Lgs. n. 39/1993)