Accessibilità

Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

Rientro in presenza scuola infanzia e primaria e primo anno secondaria I grado

16/01/2021

In ottemperanza dell’Ordinanza contingibile e urgente n. 10 del 16 gennaio 2021, emanata dal Presidente Regione Siciliana, che sancisce il passaggio della Sicilia a “zona rossa” sentito il Ministero della Salute, recante “Ulteriori misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, si comunica che a partire da lunedì 18 gennaio, in linea con il Dpcm del 14 gennaio 2021, l’organizzazione dell’attività didattica nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo Mazzarino, sarà articolata come segue:
La scuola dell’Infanzia (plessi Madunnuzza e San Domenico) svolgerà le attività educativo-didattiche in presenza, secondo l’orario ordinario.
La scuola primaria (plessi Madunnuzza e San Domenico) svolgerà le attività didattiche in presenza secondo l’orario ordinario.
Le lezioni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado (plesso Ex-capuana) si svolgeranno in presenza secondo l’orario ordinario. Gli ingressi, le uscite delle classi prime e i protocolli di sicurezza anti Covid non subiranno alcuna modifica.
Le lezioni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno in parte in modalità sincrona (a distanza con video-lezioni secondo l’orario già comunicato dal prof. Bonadonna) e in parte in modalità asincrona (Compiti, lezioni registrate, video di approfondimento, ecc.) secondo le modalità definite nel Piano della Didattica Digitale Integrata, deliberato nel Collegio Docenti e presente sul sito web.
• Gli alunni si collegheranno attraverso il link presente su Classroom. Gli alunni sono tenuti a svolgere anche le attività asincrone che saranno loro proposte dai Docenti e che rientrano nel Piano della DDI.
I Docenti della scuola secondaria di primo grado svolgeranno la loro attività in presenza secondo il loro normale orario di servizio. Per quanto riguarda le lezioni con le classi seconde e terze, si collegheranno con gli alunni dalle rispettive aule e con le modalità definite nel Piano della Didattica Digitale Integrata. Nelle ore di lezione destinate alle classi seconde e terze non utilizzate per le attività di didattica a distanza, i Docenti avranno cura di predisporre i materiali per le attività didattiche asincrone.
• I genitori degli alunni con bisogni educativi speciali saranno contattati dai docenti di sostegno e/o dai docenti coordinatori per concordare l’organizzazione delle attività didattiche in presenza o a distanza più rispondenti alle singole esigenze.
Ulteriori precisazioni sulle attività di strumento saranno comunicate successivamente e agli interessati.

Il Dirigente scolastico
-Prof.ssa Alessia Guccione-
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex-art. 3, comma 2 dlgs n. 39/1993)

Foto: 

amministrazione trasparente

albo pretorio online

gsuite

registro elettronico archimede

Risultati immagini per giochi sportivi studenteschi

Risultati immagini per logo formazione docenti

sport di classe