Accessibilità

Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

Rientro in presenza scuola Infanzia, Primaria, e primo anno Secondaria I grado

06/04/2021

Il Dirigente Scolastico

Visto il D.L. 1 aprile 2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici. (21G00056)”,
Preso atto dell’Ordinanza regionale contingibile e urgente n. 33 del 6 aprile 2021 che all’art 2 c.1 recita: “Dal 7 Aprile 2021, in tutti i Comuni dichiarati zona rossa con Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Regione Siciliana, in deroga a quanto disposto “sulla sospensione di tutte le attività didattiche e scolastiche, di ogni ordine e grado”, si applica integralmente l’art 2 del Decreto Legge del 1 aprile 2021, N.44, secondo cui: “…è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’art 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, N.65, e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. …Nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza…”

D E T E R M I N A

l’adozione delle seguenti misure per l’Istituto Comprensivo “Mazzarino” di Mazzarino a partire dal 07/04/2021 e fino a nuove disposizioni da parte delle autorità competenti:
le attività didattiche riprenderanno in presenza per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per il primo anno della scuola secondaria di primo grado.
• le attività didattiche riprenderanno a distanza per le seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado, secondo quanto previsto nel “Piano Scuola DDI” approvato dagli OO.CC. dell’istituzione scolastica;
• il sito web della scuola e il registro elettronico saranno costantemente aggiornati con tutte le eventuali comunicazioni di interesse pubblico.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Alessia Guccione

Foto: 

amministrazione trasparente

albo pretorio online

gsuite

registro elettronico archimede

erasmus

 

coronavirus

logo

Risultati immagini per latte nelle scuole logo

Risultati immagini per giochi sportivi studenteschi

sport di classe

Risultati immagini per logo formazione docenti