Rientro in presenza scuola Infanzia, Primaria, e primo anno Secondaria I grado

15/04/2021

Si comunica che, a causa dell’emergenza epidemiologica e della ordinanza contingibile ed urgente n.41 del Presidente della Regione Sicilia del 14 aprile 2021, a partire dal 15 aprile 2021 e fino al 22 c.m. compreso, il territorio di Mazzarino continuerà a considerarsi “zona rossa”.
Pertanto, in applicazione del D.L. 1 aprile 2021, n. 44 “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”, l’attività didattica si svolgerà in presenza per la scuola dell’infanzia e per gli alunni frequentanti la scuola primaria e la prima classe della scuola secondaria di primo grado.
Le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado svolgeranno l’attività didattica a distanza
Per gli alunni disabili e BES è comunque prevista la possibilità di effettuare l’attività didattica in presenza, ai sensi dell’articolo 2, comma 3 del cit. Decreto Legge, “… per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.”.

Prof.ssa Alessia Guccione
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.
3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993.)