“Scienziato per un giorno” – 3^ edizione

Il 31 maggio 2018  presso l’auditorium del plesso Capuana della Scuola Secondaria di 1° grado del nostro Istituto, ha avuto luogo la terza edizione di “Scienziato per un giorno”. Gli alunni, sapientemente guidati dai docenti di scienze matematiche e coordinati dall’infaticabile prof.ssa Ignazia Lo Monaco, hanno messo in scena scheck teatrali, canti e balli. Teatralizzare argomenti di carattere scientifico è stato un “gioco” diverso dalla scuola; il suo scopo non è stato quello di far apprendere al pubblico (composto dagli alunni e dagli altri docenti che non hanno preso parte attiva alla manifestazione) idee e concetti, ma suscitare curiosità attorno a problemi specifici che si apprende in quel momento e con stupore di non sapere.

Cristoforo Passaro