Accessibilità

Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

" A social life"

05/05/2021

La nuova legge 71 dello scorso 29 maggio 2017 e le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità affidano alle istituzioni preposte all’educazione delle nuove generazioni due funzioni principali in ordine all'educazione alla salute e alla prevenzione delle dipendenze patologiche: quella informativa e quella formativa. La scuola rappresenta il luogo in cui gli studenti quotidianamente sperimentano i processi di apprendimento, vivendo straordinarie opportunità di crescita intellettuale, di maturazione, di acquisizione di consapevolezza critica e di responsabilità ma, al tempo stesso, in cui si misurano anche con le difficoltà, la fatica, gli errori, le relazioni con pari ed i momentanei insuccessi. Ne consegue che la qualità delle relazioni, il clima scolastico e le diverse modalità con cui si vive la scuola influenzano, più o meno direttamente, la qualità della vita, nonché la percezione del benessere e della salute. Il benessere fisico, come noto, non è determinato solo dall’assenza di malattia o di comportamenti a rischio, ma dipende, anche, da variabili soggettive quali l’autostima, la visione che l’individuo ha di sé, la soddisfazione per la propria vita, le relazioni sociali (soprattutto con i coetanei con i quali gli studenti condividono la maggior parte delle esperienze che fanno a scuola). E' proprio per tutto questo che è maturata l'esigenza di strutturare un progetto, come valido percorso per contrastare l'insorgenza di comportamenti aggressivi o di fermare atti di bullismo al loro nascere. 

In allegato il lavoro svolto a conclusione del progetto e la consegna degli attestati da parte della Dirigente.

Docenti coinvolti: Prof.ssa  Darida Calafato; Prof.ssa Ignazia Lo Monaco

 

 

https://drive.google.com/file/d/1rYme0l9w48_w8Pr0r_g8yQdVq3j6BKI8/view?u...

 

Progetto svolto dalle classi:

  • 3 A Med. Ordinario
  • 3 B Med. Ordinario
  • 3 C Med. Musicale
  • 3 D Med. Musicale
  • 3 E Med. Ordinario

amministrazione trasparente

albo pretorio online

gsuite

registro elettronico archimede

erasmus

 

coronavirus

logo

Risultati immagini per latte nelle scuole logo

Risultati immagini per giochi sportivi studenteschi

sport di classe

Risultati immagini per logo formazione docenti