Una vita per gli altri

10/03/2021

"Una vita per gli altri" è un racconto collettivo nato dalla voglia di condividere un argomento attuale e coinvolgente che ha portato gli alunni a provare l'emozione di "scrivere insieme" sfruttando le potenzialità di ciascuno senza distinzione alcuna.Ognuno ha scritto una parte del racconto senza avere una vera e propria trama,ma soltanto un argomento: il volontariato. La stesura di questo racconto ha permesso ai ragazzi di capire che quando si lavora  veramente "in squadra" ciò che si produce,grande o piccolo che sia,è sempre carico di stimoli,emozioni e di continui confronti che hanno creato in loro una grande unità.

Il racconto,tra i tanti progetti del nostro Istituto, ha ottenuto  un importante riconoscimento come vincitore del PREMIO DEMEA 2021.

I ragazzi sono stati guidati dalla prof,ssa Gaetana Di Marco

• 3 E Med. Ordinario