Cunta, pruverbi e miniminagghie siciliani

07/06/2021

Il progetto “Cunta, pruverbi e miniminagghie siciliani” è stato svolto per promuovere e valorizzare l’insegnamento della storia, della letteratura e del patrimonio linguistico siciliano a scuola. Nella convinzione che il dialetto sia il maggiore portatore di valori ideali e del patrimonio di un popolo, la sottoscritta ha deciso di guidare i propri alunni in un percorso che ha portato a:

- conoscere il dialetto siciliano e mazzarinese in particolare, tramite l’ascolto e la lettura di poesie, canzoni, storie;

- promuovere una ricerca su campo per cercare di recuperare ciò che appartiene al passato;

- realizzare un prodotto multimediale in grado di contenere e sintetizzare il lavoro svolto.

Prof.ssa Anna Maria Alessi

• 1 D Med. Musicale