La Storia

L’Istituto Comprensivo Mazzarino nasce nell’anno scolastico 2013-2014, a seguito del decreto assessoriale della Regione Sicilia n. 8 del 5 marzo 2013, che ha determinato l’aggregazione del 2 ° Istituto Comprensivo “L. Capuana” al 1° Istituto Comprensivo “G. Pascoli”, dando vita ad una nuova realtà scolastica, denominata “Istituto Comprensivo Mazzarino", che ha unificato tutte le scuole del 1° ciclo del Comune di Mazzarino. L'Istituto Comprensivo Mazzarino comprende 12 sezioni della scuola dell'Infanzia, 3 ubicate presso il plesso S. Domenico, 9 presso l'edificio "Madunnuzza"; 24 classi della scuola primaria, 13 al Plesso “Madunnuzza”, 11 al Plesso “San Domenico”; 15 classi della scuola secondaria di 1° grado, ubicate presso il plesso “L. Capuana”, con due corsi ad indirizzo musicale (due corsi di clarinetto, due corsi di pianoforte, due corsi di chitarra, un corso di violino, un corso di flauto traverso).