Attivazione Sportello d’Ascolto

Nel mese di Gennaio 2020, avrà inizio il servizio gratuito di Sportello d’ Ascolto, gestito dalla dott.ssa Benedetta Stuppia e in collaborazione l’Associazione A.Ge (Associazione Genitori).

Lo Sportello d’Ascolto vuole essere un’occasione e uno spazio per offrire interventi personalizzati volti alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere scolastico. Il servizio di consulenza psicologica è uno spazio di parola all’interno della scuola dedicato agli studenti ma anche ai genitori e al personale della scuola. Per gli studenti, lo Sportello di Ascoltoè uno spazio di dialogo che può interessare i seguenti ambiti:

scolastico: metodologia di studio, motivazione allo studio, problemi di rendimento scolastico

relazionale: difficoltà relazionali nel gruppo-classe, conflitti, discussione dei problemi della classe

personale ed adolescenziale: rafforzamento dell’autostima;

orientamento scolastico: analisi della scelta scolastica, eventuale ri-orientamento.